05 dicembre 2007

Grazie Stefania

clicca sulla foto per far partire il video girato da Stefania Petyx per "Striscia la Notizia".
La Signora Bagarella, moglie di Totò Riina, ha recentemente deciso di denunciare la fiction "Il Capo dei Capi" per danni d'immagine recati alla sua persona. Evidentemente, a suo avviso, la fiction non è stata veritiera nei suoi confronti sotto alcuni aspetti. Beh, la parola "fiction" lascerebbe far pensare che non si tratti di un vero e proprio documentario e che, quindi, non si sia indagato a fondo con le persone interessate. Suppongo infatti che la produzione si sia voluta basare sui fatti conosciuti e poi disegnarci intorno la realtà che circondava quegli eventi. Non è la prima polemica suscitata dal "Il Capo dei Capi" ma forse è la prima denuncia. Il fatto che essa provenga da parte della moglie del Capo dei Capi è comunque molto triste. Ci fa ricordare, la nostra coraggiosissima Stefania Petyx (occorrerebbe usare un termine più forte di coraggiosa effettivamente), che i danni d'immagine li ha subiti il popolo siciliano e dovremmo essere noi a chiederne il risarcimento.. Quante volte ci siamo sentiti chiamare Mafiosi per il solo fatto di essere Siciliani? Per non parlare poi del danno economico che noi siciliani (e tutti gli italiani in verità) subiamo per colpa della Mafia. Danni economici che si esplicano in maniera poliedrica. Dalle spese per la lotta alla Mafia a tutti i soldi "persi" col pizzo da parte dei commercianti, dai falsi appalti ai commisariamenti dei Comuni con infiltrazioni criminali.
Che ne dite, li chiediamo i danni sul serio?

A Stefania Petyx va il mio GRAZIE per diversi motivi: per il suo coraggio, per il fatto di fare antimafia in Sicilia da siciliana, per farmi sentire orgoglioso di avere Palermitani come lei. Grazie Stefania, sei un valore aggiunto a questa città!

1 commento:

  1. Anonimo8:40 PM

    mi associo ai ringraziamneti, tutto questo non è altro che ridicolo, ma fino a quando i mezzi di comunicazione continueranno ad enfatizzare queste cose, secondo me sarà sempre peggio; vedi l'episodio del rom che ha ucciso 4 persone e che ora ha fatto uno spot...mi sono convinto che oggi quest'era moderna è destinata a far sempre + danno... noi italiani poi ci lasciamo trascinare da questa corrente di pensiero e quelli che reaggiscono sono troppo pochi..Ale tu sei sicurmante uno che reagisce, sei da prendere ad esempio per questo ;)

    RispondiElimina

I commenti non sono moderati. Si prega quindi di mantenere un linguaggio decoroso e rispettoso