18 dicembre 2007

The Comic Who Shook Italy -New York Times

Uno dei più famosi giornali al mondo, Il "New York Times", ha deciso di dedicare un articolo intero ("In a Funk, Italy Sings an Aria of Disappointment") e ben 8 minuti per un video speciale sul "V-Day" e Beppe Grillo in particolare dal titolo "The Comic Who Shook Italy". Il TG1 dedicò al V-Day 23 secondi alla fine del telegiornale.. Potete trovare l'articolo del "NYT" a firma di Ian Fisher e la sua traduzione (a cura di una nostra amica del Meetup) per chi avesse difficoltà con l'Inglese. Il video che trovate qui sotto (ovviamente in lingua inglese) è una denuncia dello stato di fatto in Italia ed una "esaltazione" dell'opera svolta dal comico genovese nel voler denunciare la situazione. Nel documentario viene anche mostrato l'intervento di Beppe Grillo al Parlamento Europeo..




C'è una cosa però che mi ha sconvolto..anzi di più..Ascoltate cosa dice il TG1 a proposito del suddetto servizio del "NYT"..

Adesso che lo avete ascoltato con le vostre orecchie mi chiedo e vi giro la domanda: "E' possibile che un servizio pubblico possa letteralmente rigirare la frittata a modo suo per accontentare i politici che sono dentro al consiglio di amministrazione della RAI?"
Signori e Signore.. Bisogna stare attenti perchè il livello di Democrazia nel nostro paese è sceso pericolosamente sotto la soglia.. Socondo me è un atto inaudito.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono moderati. Si prega quindi di mantenere un linguaggio decoroso e rispettoso