12 giugno 2013

Come uccidere la scuola pubblica. Bocciata mozione del M5S per ridare fondi alla cultura.


Per vostra fortuna non mi sono ancora stancato di mettervi in guardia e di farvi notare delle cose che poi prontamente dimenticate. Quando anche noi ci stancheremo vi resteranno due scelte: il cappio o la spranga. Oggi è successa una cosa che sarebbe stata l'apertura del 90% dei giornali di tutta europa e invece quì si parla del dissidio interno al M5S perchè 22 persone hanno votato Orellana come portavoce mentre 24 hanno votato Morra!

In questo articolo vedrete praticamente l'essenza dei partiti, capaci di votare CONTRO SE STESSI (come già accaduto con la mozione di Giacchetti, del PD, per eliminare il porcellum, votata contro proprio dal PD e da tutta l'aula tranne M5S e Sel).

Si perchè oggi il M5S ha presentato una mozione dal titolo quanto meno interessante "MOZIONE CONCERNENTE MISURE A SOSTEGNO DELLA SCUOLA, DELL'UNIVERSITÀ E DELLA CULTURA" che ha ricevuto il voto contrario di TUTTI i partiti in aula (vi prego di leggerne il testo che vi ho linkato)

Già detta così questa notizia farebbe scalpore in tutto il mondo. Ma non è tutto. Il testo avanzato inizialmente dal MoVimento 5 Stelle era più radicale così, nel rispetto di un normale dialogo istituzionale, si è deciso di scrivere un testo che fosse unanime e quindi quanto più possibile condiviso da tutte le forze parlamentari. E così è stato fatto. Il testo della mozione è stato scritto insieme alle altre forze politiche. L'importanza dell'argomento lo imponeva. Ma c'era un problema. A presentarlo era il MoVimento 5 Stelle. Quindi non poteva essere votato. Quindi quello che succedeva oggi in aula era che una mozione redatta insieme al PD riceveva il VOTO CONTRARIO del PD in quanto era il Governo che glielo chiedeva.

Ecco cosa scrive l'incredulo deputato Manlio Di Stefano: "Quello che sta succedendo in aula è SCANDALOSO, abbiamo lavorato insieme agli altri gruppi parlamentari per mettere insieme una rielaborazione della nostra mozione sui fondi alla cultura che fosse largamente condivisa. Così è stato ma, nonostante questo, il parere del governo è negativo e quindi il PD cosa fa? Voterà contro un suo stesso lavoro perché il governo glielo ordina. Voterà contro l'istruzione. Voterà contro la cultura. Questo è il PD signori, la squallida ombra di un governo nato dal peggio che questo paese potesse offrire."

La palermitana Giulia Di Vita, deputata alla camera, sconsolata aggiunge: "E niente, il Pd vota di nuovo contro le "sue" idee. Abituatevi. Però afferma che sono d'accordo con il M5S, ma che ne riparleremo in commissione. Ecco, queste le argomentazioni del Pd."

Dello stesso tono l'interessantissimo intervento di Giuseppe Brescia dal palese titolo



Bene, adesso tornate a parlare di scontrini, dei toni di Grillo, delle votazioni/spaccature all'interno del MoVimento e tornate a dire che non stanno facendo nulla in Parlamento. Questo dimenticatevelo ancora una volta. Grazie.

5 commenti:

  1. Anonimo7:37 PM

    ma se stanno litigando su come evitare l'aumento dell'iva come potete immaginare che votino una manovra di TOT miliardi per ripristinare costi già tagliati ed aggiungerne di nuovi?

    io l'ho letta la mozione... è assurdo oggi proporre un testo così e stupirsi se viene bocciato. pensate a come TAGLIARE costi, non aggiungerne altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però i soldi alle scuole private non mancano mai eh?.....quelli non li tagliano.
      Ma è ovvio, pagare caro per avere un istruzione privata...è un diritto di tutti -.-

      Elimina
  2. Anonimo12:49 PM

    ma se tu fossi un contadino, e vedessi che un anno c'è carestia, decideresti di tagliare le sementi e i concimi per l'anno dopo? No, perchè è ESATTAMENTE quello che stanno facendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello che dici tu che non ci metti la faccia non merita neanche un insulto!

      Elimina
  3. Ogni proposta deve avere una copertura finanziaria quindi se il M5S ha presentato questa mozione stanziando dei soldi vuol dire che li ha recuperati da qualche parte (per esempio i caccia militari)

    RispondiElimina

I commenti non sono moderati. Si prega quindi di mantenere un linguaggio decoroso e rispettoso