22 marzo 2007

La Politica non c'entra



Il Presidente della Regione Sicilia con un famoso indumento maschile, tipicamente Siciliano e dalle antichissime tradizioni: la coppola!

Ragazzi,

OOOOOOOOOOOOOOUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
SVEEEEEEEEEEEEEEEEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!

io ASSOLUTAMENTE non ne voglio fare un discorso politico però mi pare che siamo veramente un popolo triste. Non solo un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità, ma un intero popolo che non si indigna è un popolo senza valori.
Notizia di pochi giorni fa è quella che vede AGGRAVARSI (e non so come possa essere stato possibile aggravare un reato per me già gravissimo) la posizione giudiziaria di Totò vasa vasa Cuffaro. CONCORSO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA!!
Ma come concorso in associazione mafiosa? Non è possibile che sia stato accusato di concorso in associazione mafiosa. Altrimenti non si spiegherebbe come mai non ci sia stata una frenetica corsa per stabilire un suo successore. Perchè in nessun paese civile un uomo con questo possibile reato sulla testa sarebbe mai potuto rimanere sulla sua poltrona.. Ou! Ma stiamo scherzando?
Allora, a parte la triste ironia: io posso capire che siamo un "popolo civile" e che fino a quando una persona non è giudicata colpevole bla bla bla..
Però, COSA C'E' di civile nell'avere come PRESIDENTE DELLA REGIONE un uomo che, nel tempo, invece di vedersi ridimensionare i suoi capi di accusa vede aggravarli??
Ma vogliamo dimostrare che ALMENO noi giovani siamo diversi? Vogliamo andare a vuciare davanti al tribunale, alla questura, al comune che NOI NON CI STIAMO? Che noi non lo vogliamo a capo delle nostre vite? Perchè Cuffaro decide della nostra vita. Come tutti i Presidenti di una regione. Decide sulla sanità (vd "La Mafia è bianca"), decide sull'ambiente (vd Inceneritori) e su tanto altro ancora.. Non vi sembra assurdo che abbiamo come Presidente un MEDICO e la sanità Siciliana è la peggiore d'Italia? Vabbè sto scendendo in discorsi che possono essere interpretati come "fare politica" anche se vi giuro che quì non c'entra nulla. Perchè oggi destra e sinistra mi sembrano la stessa cosa.

Io non voglio un indagato per concorso in associazione mafiosa a capo della Sicilia (nel mondo considerata la terra della mafia).
Cuffaro è uno arrogante, è convinto di poter fare come ca..o gli pare. E' convinto di poter bloccare le trasmissioni, di annullare la programmazione di alcuni films, di perseguire penalmente coloro che fanno solo controinformazione. E' convinto di poter dire "aspetto con CRISTIANA pazienza la sentenza". La mia cristiana, musulmana, buddista, induista, protestante (..) pazienza è finita!
Io voglio cambiare, RESETTARE!!
Facciamo vedere alla gente che siamo diversi almeno noi. Facciamo vedere a Palermo, alla Sicilia, all'Italia, all'Europa a tutto il mondo che i giovani sono diversi!!
Tutto il mondo ci prende per il culo perchè in Sicilia lo scontro tra un potenziale mafioso ed una vittima della mafia ha visto vincere OVVIAMENTE il primo:
The Indipendent
Findarticles
Socialistworker
Tomos Livingstone
BBC
European Tribune
Financial times 1, 2, eccetera

Dovete leggerli tutti e vergognarvi.. Dobbiamo leggerli tutti e vergorgnarci.. Dobbiamo farli leggere a tutti e farli vergognare, questi Siciliani per bene che, in silenzio, stanno a guardare!
O scendiamo a urlare o stiamo zitti, come i pesci, a nuotare nel nostro mare di vergogna.

VERGOGNA

1 commento:

  1. Anonimo11:17 AM

    Non c'è da stupirsi !!! Lo sanno tutti qual'è la situazione in Sicilia. L'orrore è che nessuno fa niente per sistemare le cose...anzi si va sempre a peggiorare.
    Qui siamo un popolo civile dici tu? Io non credo; o per lo meno non uniformemente. Se lui sale alle elezioni è perchè c'è molta gente che lo vota...gente come dici tu che dovrebbe vergognarsi. Io mi vergogno per l'immagine che stiamo dando...e farei di tutto per cominciare a divulgare nel mondo la notizia che NOI NON CI STIAMO. Con AEGEE-Palermo stiamo organizzando 2 seminari a favore dello "Sviluppo e legalità nella lotta contro la Mafia" Chiunque sia interessato a partecipare...mi contatti prima possibile !!!

    ve.massi@virgilio.it

    Ciao a tutti da un triste palermitano che non ce la fa più a vedere la Sicilia in queste condizioni !!!

    Massi

    RispondiElimina

I commenti non sono moderati. Si prega quindi di mantenere un linguaggio decoroso e rispettoso