05 giugno 2013

Primo incontro coi deputati M5S in Sicilia - Parlament'Atti: Salvatore Siragusa


Una delle più grosse esigenze dei cittadini tutti, e della cosiddetta base del MoVimento 5 Stelle, era quella di conoscere per filo e per segno tutti gli atti parlamentari fatti dal movimento in questi primi 6 mesi di lavori all'interno dell'Assemblea Regionale Siciliana. La stessa esigenza l'ho sempre riscontrata nelle parole degli stessi deputati pentastellati che, rimanendo sempre chiusi a Palazzo dei Normanni dalle 09.00 alle 23.00, non avevano il tempo per comunicare alla gente quanto si stava facendo all'interno del gruppo e delle commissioni regionali.

Lo scopo di questi incontri, che abbiamo voluto chiamare Parlament'Atti, è proprio questo: dare le informazioni nude e crude senza la mediazione degli organi di stampa. Non sentirete applausi in sottofondo nè il gruppo parlamentare si aspetta un applauso. Vogliamo solo che la gente sia in grado di apprendere e, casomai, valutare positivamente o meno il loro impegno.


Il primo incontro vede protagonista Salvatore Siragusa, cittadino di Bagheria, membro della I Commissione (AFFARI ISTITUZIONALI). Quelli che sentirete elencare NON sono tutti gli atti parlamentari del M5S in Sicilia (che sono più di 200 e che potete trovarli qui), ma sono solamente le attività che lo hanno visto come PRIMO firmatario. Per chi non lo sapesse il gruppo M5S ha deciso di firmare congiuntamente tutti gli atti (quindi firmare tutti e 14) ma, per poterli caricare sul sistema dell'ARS, c'è bisogno di indicare un primo firmatario.

Ecco l'elenco degli atti presentati da Salvatore Siragusa:

Tante altre cose sono in cantiere ma, per ovvi motivi (spionaggio politico o situazioni delicate che non devono essere di dominio pubblico prima del tempo), non è possibile rivelarle con un video.

Nel prossimo appuntamento sentirete Giorgio Ciaccio, membro della II commissione (BILANCIO) e della commissione Antimafia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono moderati. Si prega quindi di mantenere un linguaggio decoroso e rispettoso