08 giugno 2008

Un altro passo avanti al mondo

Alcune mamme,spontaneamente, hanno creato il comitato "Un altro passo avanti al mondo" come gesto di ringraziamento nei confronti della terapia CRAP di Giovanni Puccio, scrivendo addirittura una lettera a Giorgio Napolitano ed il Presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo, affinchè la terapia di Puccio venga messa tra le priorità della ricerca scientifica..
Le mamme, che si sono visti salvare il proprio figlio/a hanno così voluto omaggiare Puccio e cercare di portare all'attenzione del Mondo intero i risultati incredibili che questa terapia assicura..
Prima di guardare il Video proposto dalla figlia (nonchè grandissima giornalista) Rossella Puccio preparate i fazzoletti e leggetevi il suo post pubblicato nel sito ufficiale della Associazione Emmanuelle:

Certo è difficile cercare una maniera adatta per raccontare quanto le immagini di seguito vi mostreranno. E' difficile comprendere le restrizioni imposte alla Ricerca Scientifica dai "soliti noti". E' difficile comprendere la malattia, le malattie... soprattutto quando a pagarne lo scotto sono bambini.
Questa è una lettera che ci dà forza, e che ammetto ha sorpreso anche me. Anche se da anni lotto a fianco di mio padre a volte gli obiettivi raggiunti dai suoi studi, dalla sua perseveranza, riescono a sorprendermi. Mi chiedo come molti rimangano fermi. Mi chiedo, soprattutto, sul gesto di queste mamme costituitesi in comitato - "Un altro passo avanti al mondo" - come possano essersi eclissati le persone che hanno ottenuto la guarigione con la Terapia C.R.A.P., o chi ha dei miglioramenti. Perchè questa gente si è mossa, come queste donne, per divulgare quanto hanno imparato, di quanto hanno beneficiato, perchè non fanno ciò che noi, con difficoltà e sacrificio facciamo da quindici anni.
Invito tutti coloro che fanno o faranno la Terapia C.R.A.P. ad aiutare altri ammalati, a sfruttare il canale di internet, l'unico che possa permettere ancora un minimo di libertà d'informazione, per confrontarsi, parlare, divulgare.
Anche voi avete una responsabilità: quella di convivere con una verità che deve essere condivisa.
Dunque, prendete esempio da questo gesto e cercate di non dimenticare le paure, la solitudine, il senso di smarrimento che la malattia crea.
Spero che il titolo di questo post, il nome di questo comitato sia anche un buon auspicio, in un clima di tensioni che sta investendo la nostra società in cui l'individuo sposa sempre più atteggiamenti egoistici e xenofobi. In cui le malattie diventano croniche e fabbriche di soldi. In cui l'individuo diviene un numero, parte di un meccanismo invisibile. In cui le paure non dovrebbero essere quelle che ognuno di noi conosce ma risiedono proprio in ciò che non conosciamo...

Buona visione,

Rossella Puccio


3 commenti:

  1. Anonimo7:06 PM

    Caro Alessandro,
    grazie, come sempre, per il tuo sostegno. Le parole riescono a volte a sfamare quel senso di solitudine stillato in chi decide di mettersi contro tutti e dire qualcosa che fa storcere il naso a troppi. Oscar Wilde diceva che "la verità è raramente pura, e mai semplice" credo non vi sia altro da aggiungere...

    Il prossimo 21 giugno a San Giuseppe Jato ci sarà una conferenza di medicina in cui ricercatori e medici sosterranno l'importanza della Terapia C.R.A.P. Complementare Riducente Antidegenerativa Puccio) su tutte le neoplasie degenerative, dunque, non solo per gli ammalati affetti da carcinoma. I risultati sono in netto aumento e spesso, come scritto nella lettera che hai postato, anch'io ne rimango sorpresa. Ciò che manca, come sempre, è l'organizzazione. La capacità di raccogliere e sistemare i risultati di questi anni e renderli pubblici. Spero presto di porvi rimedio. Intanto grazie per l'appoggio e speriamo davvero che questo sia "Un passo avanti" per tutti noi...

    Rossella (Puccio)

    RispondiElimina
  2. Carissima Rossella,
    puoi contare SEMPRE sul mio appoggio.. So che persona fantastica è tuo papà e l'aiuto sempre col massimo piacere.. Mi piacerebbe tanto partecipare giorno 21 alla conferenza di medicina a S. Giuseppe Jato..
    Mettiamoci daccordo!!

    RispondiElimina
  3. Anonimo5:43 PM

    Il convegno dal titotolo: "La malattia: diagnosi, previsioni e prenzione. Quale la medicina?" - si terrà il prossimo 21 giugno, a partire dalle ore 9.00 a.m., alla Cantina di Calatrasi - C.da Piano Piraino, San Cipirrello (Pa).

    Mio padre sarà tra i relatori, tra gli altri medici c'è chi sostiene e ha già ottenuto risultati con la Terapia C.R.A.P.

    Un abbraccio,

    Rossella

    RispondiElimina

I commenti non sono moderati. Si prega quindi di mantenere un linguaggio decoroso e rispettoso