25 febbraio 2007

Italia-Iran 90-0



Il trattato di NON PROLIFERAZIONE NUCLEARE firmato dalle maggiori potenze mondiali serviva a scongiurare quegli anni tremendi della "guerra fredda". Guerra che molti di noi non ricordano o perchè lontana o perchè non l'hanno proprio vissuta. Una guerra fatta di nervi, con la gente inchiodata alla radio ed alla TV con il terrore che, una delle due parti, avrebbe premuto il bottone che avrebbe scatenato un conflitto nucleare. Soprattutto dopo il disastro Ucraino si era detto "BASTA COL NUCLEARE". Gli Italiani hanno votato, in un referendum, scegliendo di NON AVERE centrali nucleari in casa. Gli effetti devastanti di quell'incidente sono ancora evidenti e ben lungi dall'essere sorpassate. Il reattore è adesso rinchiuso in un "bunker" costruito appositamente. Attorno alla zona è quasi impossibile entrare. Non ci si può stare per più di due giorni. I rilevatori mostrano un'altissima attività radioattiva. Le Iene hanno fatto un servizio recentemente su questo problema. L'Enel così ha dovuto comprare una centrale nucleare all'estero. Perfetto.
Ultimamente l'attenzione Mondiale è rivolta all'Iran ed al suo progetto di proliferazione nucleare. E noi? Gli Italiani si dicono sempre contrari al nucleare. Nonostante il Presidente Iraniano abbia dichiarato che i fini della ricerca sono energetici si è sollevata in Italia una grande agitazione. Ma quello che mi chiedo io è: sono più pericolosi i progetti di un Presidente che ha attuato un PIANO nucleare oppure la PRESENZA di 90 ORDIGNI NUCLEARI nelle basi italiane di Aviano (50) e Ghedi (40)?(vd video). Io mi rendo conto che non è possibile paragonare il Governo Italiano con quello Iraniano. I deliri che escono dalle bocche dei nostri dipendenti sono enormi ma non arrivano all'assurdo di rinnegare un popolo (come fanno gli iraniani con Israele). Il problema però è che queste bombe non sono Italiane ma Americane!! Ed io di loro ho davvero paura! Le bombe atomiche ci sono in molti paesi ma gli unici che hanno avuto il coraggio di usarle sono stati proprio gli americani! E per quanto riguarda la guerra fredda? Chi si ricorda i contendenti? L'Unione Sovietica e.. sempre loro!! L'America è la terra della Democrazia per eccellenza ma è una potenza "troppo forte". E noi siamo troppo lecca culo. Si, io ho paura di George "Dabbliu" Bush. Noi continuiamo a preoccuparci dell'Iran e ad ignorare che il pericolo ce l'abbiamo a casa nostra! 90 ordigni tra bombe atomiche e missili nucleari montati su aerei militari italiani, ma cribbio, stiamo scherzando? Alcuni cittadini hanno denunciato il Governo degli Stati Uniti al tribunale di Pordenone per la presenza di 50 ordigni nucleari nella base di Aviano. L’udienza delle parti è fissata per il 23 marzo 2007. L'Italia è anche il paese degli scettici: chi non deovesse credermi (circa l'asistenza di tali ordigni) può leggersi il Rapporto Kristensen e dare un'occhiata all'esposto. Come sempre ci sono dei cittadini attivi che svolgono il compito che dovrebbero assolvere i garanti che noi paghiamo.. Vi piacerebbe essere tra questi cittadini attivi che voglio cambiare l'Italia? Un pò come Andrea D'Ambra. Grazie a lui da domani saremo senza gli assurdi costi di ricarica!!

2 commenti:

  1. Anonimo6:16 PM

    CARO ALESSANDRO, TU SCRIVENDO LA FRASE "IL GOVERNO IRANIANO NON PUO' ESSERE PARAGONATO A QUELLO ITALIANO" PENSAVI KE IO NN POTESSI REPLICARE ED INVECE NO..
    POSSO ESSERE D'ACCORDO CON TE SUL DISCORSO KE SE GLI ITALIANI HANNO VOTATO UN REFERENDUM SUL NUCLEARE E' GIUSTO KE NN VI SIANO ORDIGNI NUCLEARI ALL'INTERNO DEL NOSTRO TERRITORIO... IO NN CONDIVIDO DI NON USARE L'ENERGIA NUCLEARE, MA FINO A QUANDO VIGE IL REFERENDUM E' GIUSTO NON AVERE ALCUNA FORMA DI NUCLEARE SUL NOSTRO TERRITORIO.
    SUL DISCORSO DELL'IRAN NON E' ASSOLUTAMENTE CREDIBILE KE LA RICERCA SIA A FINI ENERGETICI.. NON E' IL CASO KE UN PAESE DI PAZZI COME QUESTI ABBIA ARMI NUCLEARI. A TE DA' TANTO FASTIDIO KE LE BOMBE SIANO AMERICANE... RICORDA KE GLI AMERICANI CI HANNO SALVATO DAL NAZIFASCISMO.. E STAI TRANQUILLO KE SU DI NOI NN LE USERANNO MAI...
    SE CASOMAI VI DOVESSE ESSERE UN REFERENDUM ABROGATIVO SUL NUCLEARE, QUINDI A FAVORE DEL NUCLEARE, ALLORA SAREI D'ACCORDO ACCHE' GLI AMERICANI TENGANO IL NUCLEARE AD AVIANO E GHEDI..
    IO, AL CONTRARIO TUO, DI LORO MI FIDO!!

    RispondiElimina
  2. Caro Luca,
    hai scritto "stai tranquillo ke su di noi nn le useranno mai".. Ebbene, vallo a raccontare alla vedova del nostro Calipari!! Guarda che gli americani non sono i santarelli che tu ti ostini a credere. In tutte le guerre ci sono sempre loro in mezzo. Nonostante tutto io ammiro IL POPOLO americano. Non il loro governo. In caso di guerra (anche con l'Iran) l'Italia potrebbe diventare un obiettivo sensibile! A parte le ipotesi comunque, le armi atomiche sono pericolose, tantissimo. Possono succedere anche degli incidenti involontari (vd Ucraina). Dico semplicemente: se c'è un maledettissimo referendum popolare (democrazia=governo del popolo) che ha deciso che in Italia non ci debba essere nulla di nucleare (figurati i missili), come si permettono gli americani di portare le loro testate nucleari qui? Dico: ma stiamo scherzando o cosa? C'è una legge: stop! Il mio problema non è che siano americane. Chissenefrega! Potrebbero essere pure italiane. Io non ce le voglio. A che cavolo servono le regole altrimenti??

    RispondiElimina

I commenti non sono moderati. Si prega quindi di mantenere un linguaggio decoroso e rispettoso