05 luglio 2007

parMGianO reggiano

Perchè ho messo in evidenza tre letterine nella parola "parmigiano"? Provate a leggerle al contrario.. Sono le tre paroline magiche della sigla OGM (Organi Geneticamente Modificati).. Ecco cosa ci scrive "Greenpeace" (no di certo il ministro della salute):
"Il Parmigiano-Reggiano si fa con il latte. E il latte viene dalle mucche. Ma le mucche del Consorzio del Parmigiano Reggiano mangiano soia Ogm della Monsanto. Il Parmigiano-Reggiano è uno dei prodotti italiani più famosi e apprezzati al mondo: è assurdo che ci siano Organismi Geneticamente Modificati nella sua filiera produttiva! Eppure le alternative ci sono. E sono a portata di mano. La soia certificata non-Ogm è disponibile sul mercato. In grandi quantità e a costi ragionevoli. Si tratta solo si scegliere."
Adesso io vi consiglio di guardare questo spassosissimo cartone animato interattivo che, oltre a farvi sbellicare dalle risate, vi farà capire bene che, le mucche non possono scegliere cosa mangiare!!
PS: Ricordate la pubblicità della mucca estranea al gregge che cerca di entrare a tutti i costi all'interno del consorzio ed il contadino che dice ad alta voce ai suoi amichetti: "Noi scegliamo solo le nostre mucche perchè NOI SAPPIAMO COSA MANGIANO.. loro!!" Ebbene miei cari amici: adesso ANCHE NOI SAPPIAMO COSA MANGIANO.. LORO!! Abbiamo informato la mucca estranea ed anche le mucche del consorzio. La scena si è invertita.. Adesso sono le mucche del consorzio a cercare in tutti i modi di.. scappare!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono moderati. Si prega quindi di mantenere un linguaggio decoroso e rispettoso