16 luglio 2007

Marco Travaglio


(Attenzione non perderti il video in fondo all'articolo!!) Marco Travaglio oggi può dire di essere un giornalista. E' uno dei pochi in Italia che può permettersi la presunzione di dirlo. Un giornalista con una mente sopraffina, una grande sensibilità e due palle gigantesche! Non ha certo paura di mandarle a dire, lui. Recentemente Travaglio è stato a Palermo a presentare il suo nuovo libro "Uliwood party".. Il titolo già spiega tutto, alla faccia di quelli che lo accusano di prendersela solo col centro-destra. E' colpa sua se la maggior parte dei condannati in via definitiva si trovino a destra? Travaglio era accompagnato dal Giudice Antonino Ingroia. La presentazione/spettacolo è durata quasi 3 ore.. Travaglio ha fatto veramente una panoramica della situazione italiana e siciliana in particolare. Il giornalista, assoldato da Santoro per la trasmissione "Anno Zero", ha raccontato l'episodio di un uomo in coma che si è svegliato dopo quasi mezzo secolo. I familiari gli hanno dovuto spiegare che non c'era più il muro di Berlino, che non c'era più la lira eccetera.. Travaglio adesso immagina che un cittadino italiano, politicamente schierato a Sinistra, entri in coma mentre si sta recando a votare per le ultime elezioni in Italia e che si svegli proprio oggi. Il cittadino immediatamente chiede: "Com'è la situazione politica? C'è stata la riforma della legge elettorale?". "No".. Inizia a pensare male. "Allora non hanno accentrato ancora di più i poteri allo stato?" "No, sono state fatte diverse liberalizzazioni". "Oh Madonna! Abbiamo dichiarato guerra a qualche popolo di sicuro!" "Beh, in effetti siamo andati in Afghanistan".. Il povero cittadino, ormai certo della situazione, fa un'ultima domanda disperata: "Quindi la legge sul conflitto di interessi non è stata ancora fatta, vero?" "No, non è stata ancora fatta".. A questo punto il povero cittadino esplode in un grido commiserevole: "Porca miseria ha vinto di nuovo Berlusconi!".. E l'altro: "Veramente il Presidente del Consiglio è Romano Prodi". A questo punto il cittadino italiano entra nuovamente in coma.

Alla fine delle 3 ore Travaglio era distrutto, cerco di chiamarlo per fargli i complimenti. Mi guarda e mi dice che è troppo tardi e che l'aereo sta per partire. Allora gli grido: "Faccio parte di Bispensiero, siamo noi che abbiamo sottotitolato "Sex Crimes and the Vatican"!!".. A quel punto gli torna il sorriso, l'aereo non è più così maledettamente in ritardo.. C'è tempo addirittura per una foto. Guardate la faccia nella sua foto, sta appena finendo di dire la lettera "i".. Ebbene si, un mostro del giornalismo come Marco Travaglio ci aveva appena detto "BRAVI"


Volgio anche segnalarvi un video in cui si capisce QUELLO CHE LA MAFIA PENSA DEI POLITICI SICILIANI (c'è da fott..si dalle risate). Ebbene si. Gli unici che a Palermo si indignano dello schifo che succede in politica sono.. i mafiosi!!:

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono moderati. Si prega quindi di mantenere un linguaggio decoroso e rispettoso