03 maggio 2007

Sex Crimes and the Vatican!!

Ecco l'Epistola del 18 Maggio 2001 che avevo citato nel mio post precedente: De delicti gravioribus!! (tradotta in Italiano)..

Il documentario di cui avevo parlato nel mio post "Con gli occhi lucidi" è ancora più scottante di quanto pensavo.. Vi consiglio vivamente di guardarlo. Ecco, quindi, il servizio di Panorama "Sex Crimes and the Vatican" (i sottotitoli del video, così come la traduzione della suddetta epistola, sono stati realizzati da Bispensiero):



Anche se non sarebbe necessario (dato che questo è un blog libero ed io non ho espresso posizioni nè contro nè a favore del mondo ecclesiastico) desidero precisare che, questo mio post, non è un metodo per voler screditare la chiesa in quanto tale. Anzi. E' un modo per mettere alla luce un fatto eclatante che, come spesso accade, i pseudo-giornalisti servitori dei loro padroni, in Italia, non hanno nemmeno trattato!! Dire che ci sono dei preti pedofili, in Italia e nel mondo, non vuol dire che tutti i preti sono pedofili. Dato che, proprio come dice la Chiesa, siamo tutti uguali davanti a Dio, il fine di questo post è quello di mettere in risalto un differente attegiamento nei confronti di chi compie alcuni reati. Se un immigrato (tanto per fare un esempio) o un omosessuale compie atti di pedofilia viene giustamente processato e massacrato dalla stampa. Se a compiere tale reato è un prete viene spostato in un'altra parrocchia e tutto viene taciuto.. La presa di coscienza dei fatti è importantissima. Serve a dare la forza a chi ha subito molestie ed a chi ha la voglia di denunciarle. La verità va sempre perseguita.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono moderati. Si prega quindi di mantenere un linguaggio decoroso e rispettoso