08 maggio 2007

Calcio Gratis, che vergogna!

Gli Inglesi non sono venuti a romperci i cogl...i in casa nostra.. Sono venuti a portarci parabole, decoder, schede prepagate, contenuti che oggi siamo contenti di pagare dimenticandoci che un tempo era tutto gratis!! Sto parlando del Mondiale di calcio, della champion's league.. Come è mai possibile che, ad una nazione, venga negata la possibilità di vedere IL CAMPIONATO DEL MONDO di calcio mentre venga proposto per intero quello di altri sport "minori"?.. Abbiamo assistito ad ogni istante dei mondiali di tuffi a Budapest, alle gare di Luna Rossa ed alle gare di moto GP e Formula 1.. Il ministro dello sport dove ca..o è? Il ministro delle comunicazioni dove ca..o è? Lo sport è una colonna portante della nostra società. Il calcio fa parte dello sport? Allora deve essere garantito come le altre competizioni.. Nel senso che TUTTO LO SPORT ANDREBBE OSCURATO!! Non è giusto trasmettere i mondiali di Rugby, le olimpiadi eccetera.. Così come non deve essere anche giusto poter guardare NELLA TV DI STATO il Mondiale.. Abbiamo visto lo stadio di Roma pieno zeppo di gente pronta a spingere un pallone ovale fino alla meta.. Eppure quell'evento era trasmesso in diretta dalla RAI.. Allora, forse, non è vera l'equazione DIRETTA=NESSUNO VA ALLO STADIO.. Spostiamo anche il Rugby sul digitale.. A gente come Murdoch dovrebbe essere essere consegnato il premio Nobel per l'economia.. Da oggi, sul mio blog, voglio denunciare un malcostume che si sta diffondendo: assistere agli eventi sportivi che sono trasmessi nella rete.. Per capire come si può attuare un reato così ignoblile, basterebbe arrivare a fondo pagina e scegliere un canale da guardare in diretta.. Con questo non voglio dire che dovete fare cose illegali.. Voglio solo farvi vedere che, se non foste italiani, basterebbe premere su CCTV5 per poter guardare qualcosa di interessante la Domenica..
Esistono, anche, alcuni software che utilizzando lo streaming per poter guardare la TV in diretta.. Uno è SopCast e un altro è Tvants.. Basterebbe scriverlo su google e scaricarlo.. I canali in rete sono tantissimi.. Si trova proprio di tutto.. Tutti gli sport, tutti gli eventi.. Molti canali sono Giapponesi o cinesi ma ci sono anche tv Inglesi ed Italiane.. Bisogna fermare questo scempio!! Evitate canali come GSSport, GDSport, STARSport ecc..

1 commento:

  1. Anonimo11:50 AM

    D'accordo su tutto, ma il rugby in chiaro in Italia viene trasmesso da LA7 e non dalla RAI e, purtroppo, i mondiali di rugby saranno oscurati eccome e passeranno su SKY, questo è scandaloso, è una Nazionale e io italiano non potrò seguirla perché non posso permettermi di avere Sky. :(

    PS Non si trova molto neanche su Sopcast, speriamo a settembre...

    RispondiElimina

I commenti non sono moderati. Si prega quindi di mantenere un linguaggio decoroso e rispettoso