14 aprile 2007

TGS: Ti Grattiamo i Soldi

Istigatori all'indebitamento

L'era della televisione è finita, soppiantata dal web. I telegiornali, l'informazione, le trasmissioni ormai si stanno spostando su Internet. Perchè? La televisione ormai non esiste più. E' come una grande rivista finanziata dagli editori tramite la pubblicità. La televisione ci ha stancato. Esistono ancora trasmissioni molto belle con gente in gamba ma le stesse le trovi sul web senza pubblicità e senza essere costretto a vederla quando dicono loro. La televisione, intesa come mezzo di informazione è morta. Il processo di involuzione è stato molto lento ma inesorabile. E purtroppo continua. Fino a quando la TV era triste e patetica ci si scrollava le spalle e si utilizzava il telecomando alla ricerca di qualcosa di dignitoso. Ma oggi la TV è estremamente pericolosa! Oggi la TV ti istiga al suicidio, ti invoglia a rovinarti la vita, ti dà tutti quei messaggi che, un tempo lontano, quando ancora erano insegnamenti positivi, ne avevano decretato il successo. Oggi il 99% delle pubblicità sono su Automobili, cellulari, alcool e finanziamenti!!
Sulla pubblicità delle automobili mi sono già espresso: va vietata. Si, perchè oggi le automobili nuociono gravemente alla salute, come le sigarette, e quindi non vanno sponsorizzate. Non sono forse le auto che contribuiscono all'inquinamento ambientale, che sterminano ogni giorno intere famiglie? Oggi morire per un incidente stradale è la causa principale per i giovani. Le pubblicità sulle automobili vanno vietate soprattutto se in OGNI PUBBLICITA' si vedono bambini urlare e saltare come drogati scendendo dalla loro FIAT PUNTO (morale della pubblicità: sballati, mettiti in auto e divertiti), oppure si sentono di nuovi dispositivi capaci di controllare elettronicamente la stabilità in curva (q2) proprio come nelle auto da formula 1 (morale della pubblicità: anche se piove corri perchè tanto hai il q2). E pensare che il controllo elettronico è stato tolto anche dalla F1 perchè le velocità raggiunte erano diventate troppo elevate (vi ricordate il periodo di tutti quegli incidenti con piloti in coma etc?..). E' STATO TOLTO DALLA FORMULA UNO ED INTRODOTTO IN STRADA!! Che bisogno c'è di fare un dispositivo che controlli la stabilità in curva quando tutte le curve sono progettate per garantirti stabilità se affrontate alla giusta velocità? Questa è o non è istigazione al suicidio? VIETIAMO LA PUBBLICITA' DELLE AUTO! Ma poi mi chiedo: chi di voi si diverte andando a lavorare in auto stando in fila nel traffico? E "Perchè tutti gli spot sono ambientati in campagna, o sulla spiaggia, o nel deserto? Perchè non esiste uno spot girato nell'habitat naturale delle auto: il traffico cittadino?". Tutti riderebbero in faccia all'ALFA ROMEO se sponsorizzasse il q2 in via Notarbartolo!

Oggi la TV mi fa paura. Un tempo indebitarsi era un affronto, un'onta. Famiglie rovinate, mariti che si toglievano la vita per la vergogna. Oggi si vedono donne, genitori, che saltano gridando "Prestitò. Prestitò".. Secondo me TGS è ormai una emittente illegale. Ne sono sicuro. A parte i 10 minuti filati di pubblicità che sono assurdi.. C'è la pubblicità (10 min), poi l'anteprima del telegiornale e lo speacker dice "Queste le principali notizie del giorno ci vediamo dopo la pubblicità" (altri 10 min).. Ecco cosa intendono per spot su TGS: "Prestitò", "Solo Prestiti", "Equilon (ti prestiamo attenzione)", "Financial Service", "Credial" solo per fare degli esempi..
No, TGS non vuol dire più "TeleGiornale Sicilia" ma "Ti Grattiamo i Soldi".. Questa è pura istigazione all'indebitamento. Quella dei finanziamenti è una pubblicità gravissima. La nostra società è ormai tesa all'indebitamento. Dobbiamo prendere come esempio il debito pubblico italiano..

Qualcuno dovrà intervenire o finirà come "Mai dire Tv" e cioè con una pioggia di televisori che cadono dalle finestre!!

3 commenti:

  1. Anonimo5:13 PM

    leggendo il tuo post mi sono particolarmente galavanizzato in quanto sono promotore della distruzione della televisione...Si se tù mi aiuterai io cercherò con ogni mezzo ed io ogni modo di distruggere la televisione!!!!!Leggendo i giornali o guardando qualche trasmissione che ancora si può vedere (ballarò, markette, invasioni barbariche..) la cosa che viene fuori è il concetto del "libero arbitrio" si, il potere del cosidetto "TELECOMANDO". mI VIENE IN MENTE UNA FRASE CHE TI DICO SEMPRE..KU? KI? Iltelecomando???
    quindi se ho un fratellino di 8 9 o 11 anni lui ha la capacità di decidere se "pupe e secchioni" o "123 stalla" è meglio di altri programmi...Opuure ancora peggio "buona domenica". con questo chiudo.
    KU?
    (josh) :)

    RispondiElimina
  2. Anonimo1:30 AM

    Caro Ale, questa volta mi hai davvero impressionato! Le altre volte pure, ma stavolta hai superato te stesso. Concordo in ogni cosa e sono sicuro che avresti aggiunto milioni di altri esempi in questo post, ma ti sei dovuto trattenere.
    Io per esempio avrei aggiunto...tanto per concludere in "bruttezza" tutte le pubblicità sui servizi IDIOTI che si possono avere con il cellulare. Hai presente i 48484 o roba simile...Mandi l'sms ad un costo assurdo per avere la suoneria di un cane idiota che canticchia una canzone insopportabile. Questa è istigazione al consumo futile rivolto soprattutto ai bambini o ragazzini...che è peggio rispetto a quelle degli oroscopi o quoziente di affinità tra due nomi di persona!
    Basta così, non mi voglio deprimere più i tanto. Invece c'è un media che sta tornando alla ribalta (o forse non è mai scomparso): LA RADIO!!! Ragazzi, la radio è fantastica...e per lo meno la pubblicità che si sente è più divertente e meno bastarda. Spesso mi sno trovato su radio uno ad ascoltare programmi sulla cultura, sull'economia e sulla politica, intesa in senso buono ;) (non campagne elettorali come fanno i TG).
    Insomma spero che questo media almeno si salvi e non diventi come la TV. Riguardo a Internet, purtroppo ci sono pro e contro, ma la fortuna è che è un mondo molto più libero e variegato nel quale i navigatori sono anche partecipanti attivi...se la scelgono loro l'informazione. I messaggi della TV sno unidirezionali...non siamo ingrado di deviarli o evitare di vederli...per farlo dovremmo spegnerla e non accenderla più. In pratica quello che ho deciso di fare da tempo !!!

    Ciao :-)

    RispondiElimina
  3. Anonimo9:51 PM

    bravo glass, 6 stato fantastico... io a volte vedendo TGS mi sconvolgevo come ce ne fossero tante... addirittura rimanevo sconvolto quando la stessa tipa bionda con gli okkiali faceva pubblicità x più "società a delinquere"..
    go Glass go...
    Luca Spina

    RispondiElimina

I commenti non sono moderati. Si prega quindi di mantenere un linguaggio decoroso e rispettoso