06 aprile 2007

Palermo a tutto GAS!!


Caro Palermitano adesso ti frego! Non sei proprio tu che ti lamenti che la città è uno schifo, che non c'è niente da fare e che l'aria è sempre più irrespirabile? Ebbene, caro Palermitano, adesso io ti dò la possibilità di iniziare a cambiare OGGI STESSO le cose! Lo so che tu vorresti aiutare la tua città e i tuoi figli a vivere meglio.. Vorresti aiutarla ma pensi "E a me chi mi aiuta?". Ebbene, finalmente la tua città, Palermo, ti aiuta ad essere aiutata!! "Palermo a tutto Gas" è un'iniziativa sponsorizzata dal Comune per incentivare gli abitanti a passare dal benzina al metano/GPL.. Fino ad oggi gli incentivi erano stati solo verbali.. Oggi il Comune, che rischia troppe denunce per non aver preso provvedimenti per i 200 giorni di superamento della soglia massima di CO2 nell'aria, ha capito che gli unici incentivi da usare per convincere la gente sono i piccioli o gli sconti.
Sono contento quindi di riassumervi in cosa consistono questi incentivi:
  1. 650 euro per ogni trasformazione a GPL o metano entro i 3 anni dalla data di immatricolazione.
  2. 350 euro per ogni trasformazione a GPL o metano di un veicolo Euro_0 o Euro_1.

Mi sembrano incentivi impressionanti ma c'è di più.. Tali incentivi esistono in tutta Italia e si devono al "Consorzio ecogas".. L'iniziativa "Palermo a tutto Gas" consiste nell'applicare un ulteriore sconto del 15% se il passaggio avviene presso una delle officine convenzionate di Palermo e provincia (il file in formato ".pdf "di tutte le autofficine convenzionate di Palermo e provincia lo troverete sempre disponibile nella sezione file del mio blog). Le ho contate! Ad oggi ne hanno aderito all'iniziativa ben 75!! Cliccando Qui troverete, invece, tutti i dettagli dell'offerta con il listino dei prezzi MASSIMI cui va sottratto l'incentivo di 650 o 350 euro più l'ulteriore sconto del 15% (a Palermo) e l'elenco delle autofficine convenzionate in tutta l'Italia! Mi raccomando: fate attenzione ai prezzi massimi e andate in autofficina con le idee già ben chiare!
Credo che sia una concreta possibilità di fare qualcosa di buono a Voi, ai Vostri figli e alla Vostra città (quindi anche a Me!)..
Adesso caro Paleritano siamo alla resa dei conti: Sei il solito Palermitano piagnucolone capace solo di piangere su te stesso e lamentarti di tutto senza porvi rimedio (un pò come ci vedono al Nord) oppure sei uno di quelli che si lamenta davvero perchè vuole cambiare?
Purtroppo Palermo è fatta da troppi piagnucoloni e da troppi giovani a cui non importa nulla di nulla, nemmeno della loro salute. Ditemi la verità: quanti di voi stanno pensando a quanto perderebbe di potenza la vostra auto passando a metano/GPL?? Poverini: come farete a sfrecciare in via Notarbartolo all'ora di punta?
Eh si, in effetti non conviene.. A proposito di convenienza: ecco un sito molto simpatico per calcolarne la convenienza proprio caso per caso..

PS: Porca miseria: voglio rispondere a tutti i vostri dubbi perchè voglio assolutamente che passiate tutti al Gas.. Allora vi dico anche dove potete trovare un distriburore di Metano e GPL a Palermo: in via Lanza di Scalea, in via Messina Marine e in via Giafar!
Contenti? E che mi dite se vi dicessi che sta per essere approvata una legge regionale che prevede di esentare il bollo per CINQUE anni a chi passa al gas?
Vi ho dato il colpo di grazia, eh? Insomma, chi oggi non passa al Gas è proprio un Pirlo!!

1 commento:

  1. Anonimo12:24 AM

    Ottimo reportage!La mia domanda è: ad oggi (04/02/2008) c'è ancora questa possibilità?Solo adesso ho una macchina mia Euro zero(in regalo) e vorrei trasformarla subito:per ambiente e tasca(visto che conviene!).Fami sapere.
    PS:sei un grande!!

    RispondiElimina

I commenti non sono moderati. Si prega quindi di mantenere un linguaggio decoroso e rispettoso