20 marzo 2014

Votare senza filtri

Italiani!!! Oggi voglio darvi un altro piccolo consiglio. Tra poco ci saranno le Europee. In tv sentirete un sacco di stronzate e la campagna elettorale si farà becera come al solito. SkyTg24 ha annunciato che questa volta non darà Exit Poll per colpa dell'imprevedibilità del M5S (o forse per non dare i reali dati sul suo consenso). 


niente exit poll per Sky


Ma perchè dovete per forza ricorrere ad un'informazione filtrata dalla TV? Quello che vi DICO IO è molto più semplice: prendetevi anche un'ora al giorno (se potete anche di più) e sentitevi in diretta le voci dei protagonisti. Ecco come fare:


- Se avete un decoder Sky o se avete il digitale terrestre basta andare sul canale "Camera dei Deputati" (ch.524 su Sky) e su "Senato Italiano" (ch.525 su Sky). 
- Se invece preferite ascoltarli dal PC basta andare sul sito http://webtv.camera.it/home dove potete scorrere tra il suddetto canale e quello del senato e del parlamento europeo. 

Smettetela di farvi dire dalla TV cosa dovete fare. Ricordatevi che ognuno ha degli interessi personali e che i giornali purtroppo ad oggi non sono liberi (siamo stati definiti dal rapporto 2013 della freedom house un paese "semi libero" e in classifica siamo al 69° posto per la libertà di stampa insieme alla Guyana e dopo la Korea del Sud). Prendete il programma elettorale di ciascuna forza politica e poi andate a vedere invece cosa dicono nelle camere e cosa votano. Vi si schiarirà la mente!!
PS: ecco il tristissimo rapporto della freedom-house:

Rapoorto Freedom House

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono moderati. Si prega quindi di mantenere un linguaggio decoroso e rispettoso